L’auto elettrica Ford ormai è una realtà consolidata. Sono sempre di più, infatti, i paesi che credono nei vantaggi di questa tipologia di auto lanciando programmi di incentivi per l’acquisto di auto elettriche. L’auto elettrica è una vettura che utilizza solo l’elettricità grazie all’uso di potenti batterie di ultima generazione. A differenza delle auto ibride, le elettriche Ford hanno un impatto inquinante totalmente assente, così come assente è il rumore del motore ma emettono solo un suono per avvisare i pedoni del loro arrivo. L’auto elettrica viene anche chiamata, tecnicamente, Battery Electric Vehicle, proprio perché sono alimentate esclusivamente con le batterie attraverso l’elettricità che proviene dalla rete o altri sistemi di distribuzione. La ricarica, infatti, può avvenire tramite le colonnine diffuse sul territorio oppure con presa elettrica domestica.

Areamotors Ford showroom
Ricaricare un’auto elettrica Ford è facile e può essere fatto ovunque ci sia una presa o una stazione di ricarica. Le stazioni di ricarica pubbliche sono disponibili anche presso stazioni di servizio, parcheggi, ristoranti, alberghi e altri luoghi ancora.
I tempi di ricarica per i veicoli elettrici variano notevolmente in base al tipo di ricarica, la potenza e la capacità della batteria.

Areamotors, a questo proposito, segnala l’utilissima app NEXTCHARGE  indispensabile per tutti i proprietari di auto elettriche. L’APP segnala la presenza di colonnine pubbliche per la ricarica di auto elettriche, essenziale per le utenze di “piccole” province Trapani ed Agrigento e cittadine come Sciacca, Mazara del Vallo, Alcamo e Castelvetrano.
Ecco alcuni esempi:
Sciacca – Stazione di ricarica ENEL X Via A. De Gasperi 257
Sciacca – Stazione di ricarica Tesla Destination Charger – Via Fratelli Lo Boj 10
Castelvetrano – Stazione di ricarica ENEL X – Via Triscina 2
Mazara del Vallo – Stazione di ricarica ENEL X – Via Bessarione 193 (presso Conad Superstore)
Petrosino – Stazione di ricarica ENEL X

Condividi: