Vento di novità per il Ford Tourneo Courier, maggiori dimensioni e versioni elettriche in arrivo

Ford sta procedendo a grandi passi nella direzione Green, rinnovando la propria gamma con versioni elettriche, unite a restyling; è il caso del Ford Tourneo Courier, il celebre veicolo multispazio che occupa un segmento fra i più amati, grazie alle capacità di carico di tutto rispetto ed alla maggiore versatilità ed agilità, rispetto ai veicoli di maggiori dimensioni. Rispetto al passato, il design è più curato ed ispirato a quello delle SUV del marchio, ponendosi quindi in una posizione migliore rispetto alle concorrenti come Fiat Fiorino e Qubo, che sono ormai prossime alla dismissione, nonostante siano ancora piuttosto apprezzate dal mercato.

La gamma Tourneo comprende diverse versioni, ed il Courier nello specifico è l’ideale per ogni tipo di uso, sia in ambito lavorativo che non, grazie agli ampi spazi interni ed alla grande capacità di carico. I sedili posteriori possono essere ripiegati, in modo che la capacità di carico arrivi a ben 2,45 metri cubi, mantenendo comunque inalterati i due posti anteriori. Come ogni altro veicolo introdotto recentemente, è presente un sistema di infotainment particolarmente avanzato, con un grande display touchscreen da 12 pollici e basato sul sistema proprietario SYNC4 modern FordPass Connect, e viene fornito di serie; tramite l’omonima app per dispositivi mobile sarà possibile controllare il veicolo da remoto, e di monitorarne i livelli di carburante o l’autonomia residua, nel caso della variante full electric.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, abbiamo la possibilità di scegliere fra un motore a 3 cilindri benzina da 1 litro di cilindrata, con premiata tecnologia EcoBoost, con una potenza pari a 125 CV, e due opzioni per quanto riguarda la trasmissione, o manuale a 6 marce o automatico a 7 marce; la versione elettrica offre invece un motore da 100 kW/136 CV, con ottime capacità di ricarica dal 10 all’80% in soli 35 minuti, mentre per un ciclo completo di ricarica il tempo richiesto è pari a circa 6 ore. Le capacità di traino sono molto interessanti per entrambe le varianti, con l’E-Tourneo Courier che arriva a 750 kg, mentre la versione benzina arriva a 1000 kg, fattore non secondario considerando che si tratta di un veicolo che si presta particolarmente bene all’ambito prettamente lavorativo.

La lunghezza del nuovo Tourneo Courier arriva a 434 cm, 18 cm in più rispetto al modello precedente, e queste dimensioni maggiori, unite alla possibilità di ribaltare i sedili posteriori, consentono un aumento del 44% della capacità di carico complessiva rispetto al passato; la versione elettrica rappresenta sicuramente un’ottima opportunità per chi è alla ricerca di un mezzo capiente ed affidabile per il proprio lavoro, già pronto al cambiamento ed in grado di circolare liberamente, anche nelle aree urbane a traffico limitato.

6 commenti

  1. Fafaslot

    Fafaslot

    Thanks very nice blog!

  2. Leci 123

    Leci 123

    It's difficult to find well-informed people on this topic, but you sound like you know what you're talking about! Thanks

  3. ????? ???????? ?????

    ????? ???????? ?????

    ?????? ?????? ????? ????????: ??? ????? ?????? ??????? ????? ?? ???? ?????? ????? ??????? ????????? ???????? ????????? ????. ??? ??? ?????? ????! ??? ??? ??? ???????? ???? ?????????? ??????? ????? ??? ? ??? ?? ?????????? ???? ?? ????? ?????? ?????? ???? ????? ?? ????? ??????. ?????? ?? ????????? ????????? ????? ??????? ????????: ??? ???????? ???? ??????? ????? ??????? ???? ??? ???????? ???? ??????? ????. ??? ??? ??? ???? ????????? ??????? ????????????? ???? ????? ????? ?????? ?????? ??????? ?????? ???????. ?? ???? ????? ?????? ?? ?????????? ???? ?? ????? ? ????? ????? ????? ????? ????? ????? ???? ??????.

  4. Playlotto

    Playlotto

    Lots of people use their lotteries to raise money for valuable initiatives that improve education, general public infrastructure and cultural services. Once you have fun with the lottery, you're assisting to fund these programs while you finance your own dreams of earning it big. Have a great time and good luck!

  5. LAkzFBMai

    LAkzFBMai

    ZbYOMamBCHUule

  6. LAkzFBMai

    LAkzFBMai

    ZbYOMamBCHUule

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Acconsento all’invio di comunicazione commerciali, sconti, offerte o promozioni per finalità di marketing.
Dichiaro di aver letto e compreso la policy privacy