Ford Bronco Limited Edition: i modelli disponibili in Europa

L'arrivo della Ford Bronco in Europa sta per diventare realtà, e gli amanti dei fuoristrada non vedono l'ora di avere tra le mani questo veicolo iconico.

Dopo aver annunciato che la Bronco sarebbe stata presto disponibile per gli ordini in selezionati mercati europei, l'Ovale blu ha infatti aperto il configuratore dei propri siti nazionali, tra cui quello italiano, ma al momento non c'è ancora una conferma ufficiale sulle tempistiche del debutto in Italia.

Tuttavia, gli appassionati possono già iniziare a sognare grazie alle prime informazioni che sono emerse sulla Ford Bronco. La Bronco sarà disponibile in edizione limitata in due modelli speciali: concorrente diretto della iconica Jeep Wrangler, questo fuori strada è particolarmente vicino alle aspettative dei clienti che amano i viaggi e i percorsi avventurosi.

La bronco in europa

La Bronco è un fuoristrada 4x4 progettato specificamente per soddisfare le esigenze dei clienti avventurosi

La Bronco è un fuoristrada 4x4 progettato specificamente per soddisfare le esigenze dei clienti avventurosi che amano viaggiare su percorsi impegnativi. Ha un design esterno robusto, capacità da fuoristrada avanzate e tecnologia moderna A differenza di altri modelli di SUV, il Bronco ha uno scopo più audace e meno orientato all'ambiente urbano e include caratteristiche che sono state studiate per resistere a un uso gravoso lontano dalle strade asfaltate.

Il design del veicolo si ispira ai modelli Ford Bronco di prima generazione degli anni '60 e '70, ma con un tocco di modernità. Il suo aspetto audace è caratterizzato da un'ampia struttura, linee affilate e griglia a sette barre che gli conferiscono un aspetto imponente e una personalità distinta.

È dotato di caratteristiche esclusive come le porte che possono essere rimosse

È dotato di caratteristiche esclusive come le porte che possono essere rimosse e riposte a bordo, i punti di fissaggio appositamente progettati per gli accessori da viaggio e i materiali resistenti e facili da pulire per le condizioni più difficili e fangose.

Il veicolo è costruito con un telaio a longheroni in acciaio ad alta resistenza e sette traverse, che aumentano la sicurezza e consentono di ottenere notevoli capacità fuoristrada con un'escursione delle sospensioni fino a 261 mm.

Il Ford Bronco è offerto esclusivamente in una carrozzeria a quattro porte ed entrambe le versioni europee sono dotate di varie caratteristiche come il sistema di intrattenimento Sync4 su un grande schermo da 12 pollici, un sistema audio Bang&Olufsen, telecamere a 360 gradi, un sistema avanzato di assistenza alla guida e una Trail Toolbox che include oggetti utili per la guida in fuoristrada come tende, porta attrezzi e tappezzeria lavabile

Le due versioni

La Casa automobilistica americana ha annunciato che per l'Europa la Ford Bronco sarà disponibile solo in due edizioni limitate, dedicate agli intenditori del Vecchio Continente.

Queste particolari versioni si differenziano tra loro per gli equipaggiamenti specifici, ma entrambe saranno vendute in un numero strettamente limitato di esemplari..

Bronco Outer Banks

è un'auto versatile, pensata per un uso polivalente ma non estremo fuoristrada. Nonostante non possa essere definita "cittadina", è dotata di diverse modalità di guida come Normal ed Eco, oltre a Slippery, Mud/Ruts e Sand, che la rendono adatta alla guida su diversi terreni. I cerchi da 18" montano pneumatici Bridgestone da 32", mentre le modalità di guida specifiche sono G.O.A.T. e Sport.

Per queste sue caratteristiche, l'Outer Banks è meno indicata per un utilizzo intenso su percorsi fuoristrada rispetto ad altre versioni della Bronco. In generale, questa vettura è adatta a chi cerca un'auto versatile e in grado di adattarsi a diverse situazioni di guida.

Bronco Badlands

La Bronco Badlands è la versione più robusta della serie Bronco, pensata per gli amanti dell'off-road e il fuoristrada più impegnativo.

La Bronco Badlands è la versione più robusta della serie Bronco, pensata per gli amanti dell'off-road e il fuoristrada più impegnativo. Questa vettura offre assali anteriori e posteriori più resistenti con bloccaggio elettronico, ammortizzatori Bilstein, un ripartitore di coppia elettromeccanico a due velocità e una barra antirollio disconnettibile. Inoltre, i cerchi da 17" montano pneumatici Bf-Goodrich all-terrain da 33", mentre le modalità di guida specifiche sono Baja e Rock Crawl. Entrambe le modalità sono in grado di esprimere il massimo delle prestazioni su terreni sconnessi. In particolare, la modalità Baja è ispirata alle corse ed è ideale per la Bronco Badlands. In generale, questa vettura è perfetta per chi cerca un'auto in grado di affrontare qualsiasi difficoltà del fuoristrada con facilità.

Caratteristiche motore

 Ford Bronco saranno entrambi equipaggiati con un potente motore a benzina Ford EcoBoost V6

I modelli europei della Ford Bronco saranno entrambi equipaggiati con un potente motore a benzina Ford EcoBoost V6 da 2,7 litri, che utilizza la doppia sovralimentazione e l'iniezione diretta per erogare una potenza di 335 CV e una coppia di 563 Nm, garantendo elevate prestazioni in ogni situazione. I cilindri in ghisa a grafite compatta offrono maggiore resistenza e rigidità rispetto alle fusioni in ferro tradizionali, senza aumentare il peso, mentre caratteristiche come la valvola wastegate ad azionamento elettronico e il sistema di ricircolo dei gas di scarico ad alta pressione migliorano l'efficienza dei consumi.

Il cambio automatico a 10 rapporti è di serie, per una guida fluida e ottimizzata in termini di coppia sia su strada sia in off-road, con un rapporto di trasmissione massimo di 64,33:1 in modalità di marcia ridotta, che consente di viaggiare a 6 km/h con il motore a 2.400 giri/min, garantendo un controllo preciso a bassa velocità e riducendo la probabilità di stallo in situazioni difficili.

Bronco è dotato di sospensioni HOSS

Bronco è dotato di sospensioni HOSS (High-Performance Off-Road Stability Suspension), comprensive di bracci indipendenti con molle elicoidali a lunga escursione all’anteriore, che riducono il peso delle masse non sospese fino al 20%, oltre a offrire una qualità di guida superiore e un contatto costante con il terreno.

Il Terrain Management System, sistema di gestione della trazione, consente al conducente di selezionare facilmente la modalità di guida in base alle condizioni del terreno, mentre il Trail Control offre sette modalità di guida differenti.

In sintesi, la Ford Bronco è un'auto estremamente versatile e performante, capace di affrontare qualsiasi situazione in modo impeccabile.

Il prezzo

la Bronco rimane un'auto molto apprezzata per le sue prestazioni e la sua versatilità.

Il prodotto originale e speciale che è la Bronco attirerà sicuramente appassionati, anche se alle nostre latitudini i prezzi saranno decisamente più alti rispetto al prezzo di partenza di 28.000 dollari per le versioni base negli USA. In Europa, dove l'offerta di allestimenti e motori è più limitata, il listino parte da circa 77.000 euro per l'allestimento Outer Banks e 81.000 euro per il Badlands, entrambi in promozione per il lancio. Nonostante i prezzi siano molto più elevati rispetto a quelli degli Stati Uniti, la Bronco rimane un'auto molto apprezzata per le sue prestazioni e la sua versatilità.

 

Conclusioni

L'imminente arrivo sul mercato della Ford Bronco in edizione limitata rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di fuoristrada. Sia la versione Outer Banks che la Badlands offrono prestazioni eccezionali e una serie di caratteristiche innovative, che le rendono ideali per affrontare qualsiasi tipo di terreno. Nonostante il prezzo sia elevato rispetto alla versione base negli Stati Uniti, è giustificato dalla loro importazione e soprattutto dalle caratteristiche tecniche avanzate. Inoltre, l'offerta di allestimenti e motori è più limitata in Europa, il che rende queste edizioni limitate ancora più esclusive. In definitiva, la Ford Bronco in edizione limitata rappresenta un'opportunità unica per possedere un'auto estremamente versatile e performante, capace di affrontare qualsiasi situazione in modo impeccabile.

 Ford Bronco in edizione limitata rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di fuoristrada

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Acconsento all’invio di comunicazione commerciali, sconti, offerte o promozioni per finalità di marketing.
Dichiaro di aver letto e compreso la policy privacy